Salute

Trattamenti per la salute

La salute della bocca è ormai ampiamente dimostrato, ha ripercussioni sulla salute dell’intero organismo. Il nostro scopo primario è curare la bocca dei nostri pazienti, dalla cura delle gengive al trattamento delle carie. Tutti i trattamenti seguono i più moderni protocolli e vengono eseguiti con materiali di ultima generazione. Lo scopo è quello di risolvere anche i casi più complessi e mantenere in salute nel tempo i nostri pazienti. Per questo anche la fase del mantenimento e prevenzione assume un aspetto importantissimo nella nostra filosofia di lavoro. Ogni paziente ha diritto ad un trattamento medico di qualità.

Endodonzia

L’endodonzia è una delle discipline peggio eseguite in ambito odontoiatrico. Questo perché spesso il paziente non ha la percezione della validità o meno del trattamento ricevuto. Circa il 90% dei trattamenti endodontici viene rilevato come non idoneo. Per fortuna solo circa la metà da luogo a problemi che per lo più si evidenziano solo dopo un po di tempo.

Pedodonzia

La pedodonzia riguarda la cura dei problemi che affliggono i piccoli pazienti. Inutile dire che essa è molto importante in quanto lo sviluppo della bocca dei bambini può essere influenzato anche da problemi apparentemente poco seri.

Chirurgia

La chirurgia orale è quella disciplina che comprende gli interventi chirurgici che per lo più si eseguono per estrarre i denti del giudizio. Questi interventi possono risultare molto complessi quindi la fase di diagnosi oggi deve essere eseguita con le più moderne tecnologie di radiografie in 3D.

Parodontologia

La malattia delle gengive (Parodontite) e fra le diverse patologie del cavo orale quella che più influenza lo stato di salute dell’intero organismo. Sfortunatamente in odontoiatria è fra le più frequenti e la meno considerata. Solo un bassa percentuale di odontoiatri esegue una diagnosi precoce e trattata la malattia nel modo più corretto. Il trattamento della parodontite è il primo è più importante passo nella cura di un paziente.

Conservativa

La conservativa è la disciplina che si occupa del restauro dei denti affetti da carie o da ricostruire dopo un evento traumatico. questa quindi comprende la cura ma anche il trattamento estetico dei denti. Oggi con le tecniche moderne di adesione è possibile ricostruire e quindi salvare denti anche molto compromessi che un tempo venivano tolti per essere sostituiti dagli impianti.

Ortodonzia

L’ortodonzia non è solo l’allineamento dei denti per estetica. Il trattamento ortodontico con apparecchi convenzionali o invisibili è talvolta fondamentale per migliorare la funzione della bocca ma anche dei muscoli e dell’articolazione della mandibola. Inoltre e di notevole importanza per ottimizzare lo svolgimento di altri trattamenti come la protesi, l’implantologia, la parodontologia e la gnatologia.

Gnatologia

La gnatologia è la branca dell’odontoiatrica che si occupa del trattamento dei problemi muscolari ed articolari della bocca. E’ la branca nella quale purtroppo ancora oggi regna molta confusione. In realtà poche è semplici regole possono essere fondamentali per risolvere problemi anche molto seri.

Implantologia

L’implantologia ha subito negli ultimi anni una crescita notevole perché riveste un ruolo importante nella cura di un paziente. È in molte situazioni la soluzione migliore per sostituire un dente mancante o fortemente compromesso. È importante però sottolineare il fatto che non è esente da complicazioni e la qualità del trattamento influisce notevolmente sulla riduzione di queste ultime.

Trattamenti estetici

Il sorriso, come lo sguardo, è una forma di comunicazione non verbale capace di esprimere i nostri sentimenti....

Nuove tecnologie

La tecnologia cosi come la tecnica ha da sempre influenzato il destino dell’umanità. È impossibile oggigiorno in campo medico...