La chirurgia orale è quella disciplina che comprende gli interventi chirurgici che per lo più si eseguono per estrarre i denti del giudizio. Questi interventi possono risultare molto complessi quindi la fase di diagnosi oggi deve essere eseguita con le più moderne tecnologie di radiografie in 3D.
L’utilizzo di immagini 3D per lo studio del caso e la pianificazione dell’intervento, permette la realizzazione di una chirurgia minimamente invasiva e più sicura. L’attenta analisi dell’anatomia riduce i rischi di una chirurgia anche molto complessa.
Ogni trattamento chirurgico viene eseguito garantendo l’assenza completa di dolore. Inoltre per i pazienti particolarmente ansiosi possiamo anche fornire il trattamento in sedazione cosciente che permette di vivere l’esperienza della chirurgia senza alcun stress e con un piacevole ricordo.
La chirurgia orale richiede il massimo controllo dell’igiene. Per questo nella nostra clinica è presente una stanza dedicata esclusivamente alla chirurgia orale. La sala chirurgica Viene gestita con il massimo rigore per il controllo delle infezioni.